Quando si decide di acquistare online, la verifica della validità del numero di partita IVA della società a cui è collegato il sito web è sempre un controllo che converrebbe fare per accertarsi dell'identità commerciale del venditore.
Sul sito ufficiale della fiscalità e dell'unione doganale è presente un tool, che permette di effettuare questo tipo di verifica in modo semplice e veloce. Tuttavia, questa procedura può essere utilizzata solo manualmente da un utente, e quindi non è possibile pensare di implementarla come funzionalità automatica all'interno di un'applicazione.
Per far fronte a questa problematica, il sito in questione ha messo a disposizione un servizio web, che può essere facilmente integrato nell'ambiente di Visual Studio con il supporto del framework .NET.
Quello che occorre è esclusivamente l'aggiunta al progetto di una classe proxy, contenente le funzioni e i metodi utili per l'implementazione asincrona del servizio web; quest'ultima si ottiene ricorrendo al prompt di Visual Studio, disponibile nella sezione Strumenti e inviando il comando:wsdl http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/checkVatService.wsdl
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento