Facebook, privacy bucata e foto svelate
Una nuova funzionalità integrata nel codice del social network espone le foto personali al pubblico prurito. Cade vittima del fattaccio anche il gran capo Mark Zuckerberg. Ora il problema è stato risolto
A scovare la possibilità di accedere alle foto private è stato il membro di un forum dedicato al body building, il quale è incappato nel "problema" provando una nuova funzionalità pensata per segnalare a Facebook contenuti inappropriati (ad esempio "pornografici") in istanze multiple. Scegliendo l'opzione per "selezionare foto aggiuntive" da includere nella segnalazione era possibile visionare le foto recenti del contatto indipendentemente dal loro status "privato" o meno.
A cadere "vittima" del baco è stato nientemeno che Mark Zuckerberg, il founder e autore originario di Facebook: di Zuckerberg sono state subito carpite e pubblicate sul web foto apparentemente "riservate" di vita privata, nulla di particolarmente scabroso ma comunque sufficiente a destare l'interesse degli stalker e dei guardoni telematici.
Nessun commento:
Posta un commento