Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

lunedì 28 febbraio 2011

Errore e Google perde 150 mila account di posta

Errore e Google perde  150 mila account di posta

Libero-News.it -
Azzerati per errore lo 0,08% degli utenti email dell'azienda. Poche risposte dagli ingegneri di Mountain View mail cancellate, assieme agli allegati e alla cronologia chat. La settimana è iniziate decisamente male per almeno lo 0,08% degli utenti di ...
ZioGeek - oneBlog (Blog) - Excite Italia - WebNews

Google premia i siti originali

Google cambia algoritmo in Usa

NanoPress - ‎45 minuti fa‎
Google ha da poco cambiato il suo algoritmo con lo scopo di premiare i siti originali e penalizzare i siti che propongono contenuti di scarsa qualità. Questi cambiamenti per il momento sono stati applicati solo negli USA e sono la messa in pratica ...
Macity - Il Salvagente - GruppoEditoriale.it - Il Sole 24 Ore

Poste italiane subisce attacco informatico.

ROMA (Reuters) - Il sito di Poste italiane ha subito nel corso della notte un attacco informatico, rendendo irraggiungibili per alcune ore i servizi. Lo riferiscono a Reuters una fonte a conoscenza della vicenda e l'ufficio stampa della società.
La fonte ha detto che l'attacco, scattato ieri sera, è stato di tipo denial of service (DoS), che i servizi hanno ricominciato a tornare alla normalità dalla tarda mattinata di oggi, e che intorno alle 13.20 era "ancora tutto lento".
L'attacco ha riguardato non solo il sito posteitaliane.it, ma anche altri servizi aziendali non colllegati al sito, ha detto la fonte, senza fornire però dettagli più precisi.
Il DoS è un tipo di attacco informatico che genera molti pacchetti di richieste a un server per cercare di saturare le risorse e destabilizzare il sistema, allo scopo di impedire agli utenti l'accesso.
"Durante la notte tra domenica e lunedì abbiamo registrato un tentativo di attacco informatico massivo, proveniente da numerosi sistemi informatici, con lo scopo di dare un disservizio di navigazione web agli utenti di siti internet, tra cui quello di Poste Italiane", dice un comunicato di Poste italiane diffuso dopo la richiesta di informazioni da parte di Reuters.
"L'attacco è stato immediatamente identificato dal centro operativo di sicurezza di Poste Italiane, che ha gestito secondo le procedure di sicurezza tutte le attività di mitigazione. L'allarme è rientrato alle 2.00 am", dice ancora la nota
Secondo Poste Italiane, "questo tipo di attacco informatico è simile a quelli registrati nelle scorse settimane verso siti istituzionali, italiani e stranieri, e viene definito dagli esperti una sorta di cyber-attivismo di tipo dimostrativo".
Nei giorni scorsi sostenitori del sito Wikileakse del suo fondatore Juliane Assange hanno lanciato attacchi contro siti del governo italiano e alcune aziende.
"Ad occhio ci sarà una prossima volta, questi tipi di attacchi non si fermano a una volta sola", ha detto la fonte a Reuters.

venerdì 11 febbraio 2011

Carta prepagata poste pay di Poste Italiane

Poste Pay qualche consiglio è sempre opportuno.


Innanzi tutto, non c'è da impegnare nell' acquisto una carta di credito bancaria, per ovvie ragioni di sicurezza. Molto, molto meglio, il metodo di pagamento più usato da tutti : quello della " carta prepagata poste pay di Poste Italiane ".




Questa carta di credito prepagata può essere acquistata in ogni sportello postale ed è molto pratica per gli acquisti su internet : si " carica " con la somma che si versa in posta e si è quindi sicuri che, in ogni caso, nessun pirata potrà mai piratatare più di quella somma, in nessun caso. Nè si espongono dati riservati bancari di nessun tipo. Quando si è consumato il badget versato, si può fare un altro versamento in posta per gli acquisti successivi.



mercoledì 2 febbraio 2011

Veneto, Isi Coppola: Venexia rete di nuova generazione in fibra ottica

Venezia, 2 feb. (Adnkronos) - ''Lo sviluppo delle reti e delle infrastrutture per le telecomunicazioni e' assolutamente prioritario ed e' richiesto non solo dai cittadini ma anche dalle imprese. Nelle sfide della globalizzazione e della ripresa economica, il Veneto non puo' permettersi di essere in ritardo su questo fronte''. Lo ha detto l'assessore regionale allo sviluppo economico del Veneto, Isi Coppola, ieri a Venezia alla presentazione della rete di nuova generazione in fibra ottica che sara' realizzata da Telecom Italia entro il 2011 in nove citta' italiane, tra cui Venezia, per essere successivamente estesa.. L'assessore Coppola ha sottolineato ''il dialogo costruttivo avviato con gli operatori del settore, soprattutto per il monitoraggio di quanto e' stato realizzato sul territorio regionale in questo campo. La Regione del Veneto ha inoltre sottoscritto con il Ministero dello Sviluppo Economico due intese per la diffusione della banda larga. La prima nel 2009 ha consentito investimenti per 28 milioni di euro: Con la seconda intesa, piu' recente, vengono messi a disposizione ulteriori 10 milioni di euro, il 50% da parte dello stesso ministero e l'altro 50% da parte della Regione. A breve - ha annunciato l'assessore - sara' aperto il bando per l'assegnazione di queste risorse destinate ai distretti produttivi''. ''La scelta di Venezia per questo progetto di Telecom - ha concluso l'assessore Coppola - e' importante per il Veneto. Va nella direzione di dare risposte alla richieste di una sempre maggiore qualita' della vita. E' inoltre un messaggio nei confronti delle giovani generazioni che vogliono trovare qui in Italia opportunita' di lavoro per il loro futuro''.